A pagamento, su prenotazione, presso la struttura.

Presso l’Agriturismo avrete la possibilità di dedicarvi al vostro benessere fisico con trattamenti olistici realizzati da Teresa Albanese che da 18 anni opera nel campo del benessere diplomandosi come Istruttrice Fitness presso Federazione Italiana Fitness.

Per richiedere informazioni sui costi o prenotare un trattamento, compilate il form.

I trattamenti devono essere prenotati con minimo due giorni di preavviso.

Shiatsu

Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte (adulti, ragazzi ed anziani), l’obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico. Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare! Per chi è alla ricerca di BenEssere… lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità! Per chi vuole riscoprire se stesso… lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni; promuove maggiore armonia tra corpo/mente/cuore!

Massaggio taoista dell’addome

Ampuku in giapponese significa “prenditi cura del tuo ventre” ed é una tecnica di massaggio degli organi interni di origine nipponica, potente ed estremamente efficace, risalente al 1830. Il Massaggio Taoista degli Organi Interni (Ampuku in Giappone) agisce sui sistemi nervoso-viscerale, linfatico-sanguigno e vitale per ripristinare lo stato naturale/spontaneo e predisporre il corpo all’autoguarigione.
Nei luoghi del Taoismo e del Buddhismo, Hara è tenuto in somma considerazione in quanto è ritenuto il baricentro su cui operano forze fisiche, emozionali, mentali . La sua peculiarità consiste nel fatto che, tramite esso, è possibile operare direttamente, tanto a livello materiale che vitale, sugli organi interni, i quali, per la loro collocazione, rimangono irraggiungibili alle altre tecniche manipolatorie.

Riflessologia plantare

La riflessologia Plantare è un’arte gentile, una scienza e una forma estremamente efficace di massaggio terapeutico del piede. E’ una tecnica basata sulla pressione di specifici punti riflessogeni del piede, che si fonda sulla premessa che tali zone riflessogene hanno delle corrispondenze in tutte le parti del corpo. E’ fondamentale che il professionista che pratica la tecnica della Riflessologia Plantare abbia mani forti ma sensibili, un desiderio genuino di alleviare dolori e sofferenze, di intuito, compassione e comprensione della natura umana.