L’Agriturismo Abbazia Sette Frati – a Casa di Sara è la prima struttura agrituristica ad aver aperto all’interno dell’Abbazia dei Sette Frati.

Il progetto nasce dall’idea di Sara, coltivata nel tempo, alimentata dal forte desiderio di veder rinascere questo luogo che stava lentamente spegnendosi.
Solo la sua tenacia e perseveranza ha fatto in modo che l’interesse verso queste mura rinascesse e da allora, in varie persone, operano con altrettanto varie attività all’interno della struttura.

A casa di Sara, si intende fare in modo che chi passi da queste parti o in questa particolare area dell’Umbria, possa vivere qualche giorno immerso nell’autentica accoglienza made in Umbria, tra le braccia di una calda famiglia, fra i colori dell’arte che riveste questo luogo, immersi in una natura ancora verace tutta da scoprire, cullati da una forte e benefica energia positiva.

Il mondo di Sara è vario e variegato:

Gli ambienti interni dell’agriturismo Abbazia Sette Frati e i suggestivi e affascinanti esterni, immersi nella natura, si prestano benissimo come location per artisti di ogni tipo.
Fotografi che cercano una scenografia particolare per i loro shooting, pittori e artisti che cercano ispirazione per creare le loro opere oppure che vogliono organizzare un’esposizione delle stesse. E ancora concerti e spettacoli da mettere in scena.

Ogni angolo dell’Agriturismo Abbazia Sette Frati è una location perfetta per creare, mostrare ed esprimere l’arte, di ogni tipo.
Questo progetto nasce dal desiderio di Sara Sposini, la quale “riconosce fin da piccola la forza e l’energia magnetica che riveste questo luogo”, di far vivere l’Abbazia dei Sette Frati in modo differente. All’interno dei locali dell’Abbazia Sette Frati infatti, c’è anche una piccola galleria d’arte, con le opere realizzate dalla stessa Sara la quale, oltre a dipingere, realizza anche delle zucche lampada ornamentali.

Oltre a condividere questo aspetto, Sara, vive questo posto come un grandissimo laboratorio o fucina in cui creare i suoi manufatti che partono dalla natura e divengono opere d’arte, oggetti di design o piccoli manufatti.